La postura non è statica, siamo un corpo in perenne movimento, vieni a scoprire come risolvere in maniera veloce e duratura problematiche di tipo meccanico.
Quasi ogni dolore ha una componente meccanica, se sei ancora in cerca di risposte questo approccio potrebbe fare al caso tuo.
La biomeccanica permette di studiare il modo in cui le strutture fisiologiche del corpo umano si modificano nel momento in cui vengono sottoposte a delle sollecitazioni.
Il soggetto verrà analizzato durante il compimento di alcuni movimenti che andranno dalla più semplice camminata al superamento di ostacoli.
Conoscendo nel dettaglio gli angoli esatti con cui le articolazioni si piegano durante i movimenti permetterà al fisioterapista di ottenere tutte informazioni necessarie per effettuare un trattamento mirato.
Attraverso un approccio sistemico (non ci fermeremo solo all’analisi della zona in cui lamenti dolore), basato su un razionale preso dall’osteopatia e dalla fisioterapia moderna, è possibile andare ad analizzare gli schemi di movimento disfunzionali che possono portare compensi e quindi dolori osteoarticolari e viscerali.
Attraverso molteplici test che si vanno ad effettuare prima di iniziare il trattamento vero e proprio, andremo a stabilire i punti precisi da trattare e imposteremo l’adeguata correzione biomeccanica per il tuo problema.
*Se durante la prima visita la valutazione riportasse la necessità di ulteriori indagini/approfondimenti diagnostici o l’essere riferiti ad un altro/a professionista con competenze più adatte al caso clinico, la seduta non verrà fatturata
Osteopatia, biomeccanica sportiva e fisioterapia a Torino.
Effettuo trattamenti per il miglioramento della postura e del movimento fisiologico.