chi sono

SPECIALISTA DELLA BIOMECCANICA

MARCO MANGINO

OSTEOPATA - BIOMECCANICO SPORTIVO - RUNNING & SPORTS SPECIALIST

Fisioterapista dal 2013. Iscritto regolarmente ad AIFI (Associazione Italiana Fisioterapisti) con tessera numero 041943.

Durante l’infanzia e la adolescenza il nuoto pinnato fa nascere e crescere in me la passione per lo sport ad alto livello che mi porta ad interessarmi sempre di più alla fisioterapia.

Dopo la laurea inizio a lavorare come libero professionista presso centri convenzionati e privati.

Il mio campo d’applicazione principale è il dolore muscoloscheletrico: partendo dalla comprensione dell’origine del dolore ed individuata la presenza di una disfunzione biomeccanica, è facile poi analizzarne lo schema compensatorio e ripristinarne la corretta biomeccanica articolare, eliminando il dolore e recuperando il movimento fisiologico.
Tutto questo è di fondamentale importanza per lo sportivo, il quale sistematicamente va incontro a sovraccarico funzionale durante le proprie sessioni d’allenamento.

IL PRIMO RUNNING CLINIC A TORINO

RUNNING CLINIC

prevenzione e riatletizzazione del runner

Dopo aver intrapreso corsi post laurea specialistici, creo insieme alla mia collega Giordani Emanuela la running clinic, primo centro a Torino per la cura, prevenzione e riatletizzazione del runner.

collaborazioni e convenzioni

Contattatemi per discutere di possibili collaborazioni e convenzioni. Entra a far parte del team!

IL PRIMO RUNNING CLINIC A TORINO

RUNNING CLINIC

prevenzione e riatletizzazione del runner

Grazie alla collaborazione esterna con la Running Clinic, della mia collega Emanuela Giordani, posso offrirvi una valutazione del cammino e della corsa di ultima generazione sul WalkerView della Tecnobody, a cui segue il trattamento posturale fisioterapico ed osteopatico di riassetto biomeccanico con rilascio di esercizi specifici per il miglioramento delle performance e la risoluzione dei dolori. L’aver seguito i due migliori corsi sul mercato mondiale sul recupero e prevenzione degli infortuni del runner, oltre ad essere io stesso un runner amatoriale, mi permette di impostare e insegnarvi i miglior esercizi e la miglior autogestione con cui ridarvi la gioia di allenarvi.

CUCITA SU MISURA

riabilitazione funzionale

riabilitazione funzionale cucita su misura

Ognuno merita un percorso specifico, differenze anatomiche e di tempi di recupero biologici sono fattori imprescindibili di cui tener conto.

Il mio compito è creare un ritorno alle attività della tua vita quotidiana, libero di muoverti in assenza di dolore e di limitazioni funzionali.

Che tu esca da un infortunio o da un intervento chirurgico, è fondamentale rieducare il tuo corpo al movimento ed ad una corretta esecuzione dei gesti funzionali. Sta a me infatti accompagnarti e guidarti nel tuo percorso di recupero con i giusti strumenti

INIZIA CON 4 SEMPLICI PASSI

0

Prenota la tua prima visita di valutazione e trattamento

0

In base alla valutazione decidiamo insieme modalità e tempistiche (la media di sedute è 3/4 schedulate di volta in volta in base all’andamento della sintomatologia)

0

Trattamento manipolativo e strumentale unito ad esercizi attivi ti permetteranno di liberarti dal dolore!

0

Io sarò con te durante tutto il percorso di recupero! Via Email, Whatsapp O Cellulare, per monitorare l’andamento della sintomatologia e l’esecuzione degli esercizi a casa

*Se durante la prima visita la valutazione riportasse la necessità di ulteriori indagini/approfondimenti diagnostici o l’essere riferiti ad un altro/a professionista con competenze più adatte al caso clinico, la seduta non verrà fatturata

RISCATTA IL TUO VIDEO GRATUITO

LASCIARMI I DATI PER RICEVERE GRATUITAMENTE DEI VIDEO SULLE PATOLOGIE CHE TRATTO


    CONTATTI

    Osteopatia, biomeccanica sportiva e fisioterapia a Torino.

    Effettuo trattamenti per il miglioramento della postura e del movimento fisiologico.

    SEGUIMI SU

    PRENOTA UN APPUNTAMENTO