Fisioterapista dal 2013. Iscritto regolarmente ad AIFI (Associazione Italiana Fisioterapisti) con tessera numero 041943.
Durante l’infanzia e la adolescenza il nuoto pinnato fa nascere e crescere in me la passione per lo sport ad alto livello che mi porta ad interessarmi sempre di più alla fisioterapia.
Dopo la laurea inizio a lavorare come libero professionista presso centri convenzionati e privati.
Il mio campo d’applicazione principale è il dolore muscoloscheletrico: partendo dalla comprensione dell’origine del dolore ed individuata la presenza di una disfunzione biomeccanica, è facile poi analizzarne lo schema compensatorio e ripristinarne la corretta biomeccanica articolare, eliminando il dolore e recuperando il movimento fisiologico.
Tutto questo è di fondamentale importanza per lo sportivo, il quale sistematicamente va incontro a sovraccarico funzionale durante le proprie sessioni d’allenamento.
Prenota la tua prima visita di valutazione e trattamento
In base alla valutazione decidiamo insieme modalità e tempistiche (la media di sedute è 3/4 schedulate di volta in volta in base all’andamento della sintomatologia)
Trattamento manipolativo e strumentale unito ad esercizi attivi ti permetteranno di liberarti dal dolore!
Io sarò con te durante tutto il percorso di recupero! Via Email, Whatsapp O Cellulare, per monitorare l’andamento della sintomatologia e l’esecuzione degli esercizi a casa
*Se durante la prima visita la valutazione riportasse la necessità di ulteriori indagini/approfondimenti diagnostici o l’essere riferiti ad un altro/a professionista con competenze più adatte al caso clinico, la seduta non verrà fatturata
Osteopatia, biomeccanica sportiva e fisioterapia a Torino.
Effettuo trattamenti per il miglioramento della postura e del movimento fisiologico.