crossfit specialist

PROGRAMMI DI RECUPERO

Pratico crossfit e ho un background di atleta agonista, conosco bene le problematiche principali a cui è facile andare incontro e grazie alle conoscenze in campo biomeccanico e grazie alla forza del metodo SFMA™
basato sulla valutazione dei movimenti funzionali e disfunzionali riesco a creare programmi di recupero e di miglioramento vincenti.

sfma

Il SFMA (Selective Functional Movement Assessment) si rivolge a chi è attualmente infortunato o comunque ha una problematica acuta muscolo-scheletrica. 

Il SFMA (Selective Functional Movement Assessment) si rivolge a chi è attualmente infortunato o a chi vuole migliorare le proprie performance motorie, che siano di Crossfit o in qualunque altro sport.

Cosa rende speciale questo metodo di valutazione?
Il poter fare diagnosi differenziale tra un problema di mancato controllo motorio (la non abilità di eseguire un movimento coordinato e controllato) o di non mobilità di un segmento/articolazione mi permette di rintracciare, unito al potere della biomeccanica, la causa del dolore o del mancato raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.

CROSSFIT

INIZIA CON 4 SEMPLICI PASSI

0

Prenota la tua prima visita di valutazione e trattamento

0

In base alla valutazione decidiamo insieme modalità e tempistiche (la media di sedute è 3/4 schedulate di volta in volta in base all’andamento della sintomatologia)

0

Trattamento manipolativo e strumentale unito ad esercizi attivi ti permetteranno di liberarti dal dolore!

0

Io sarò con te durante tutto il percorso di recupero! Via Email, Whatsapp O Cellulare, per monitorare l’andamento della sintomatologia e l’esecuzione degli esercizi a casa

*Se durante la prima visita la valutazione riportasse la necessità di ulteriori indagini/approfondimenti diagnostici o l’essere riferiti ad un altro/a professionista con competenze più adatte al caso clinico, la seduta non verrà fatturata

CONTATTI

Osteopatia, biomeccanica sportiva e fisioterapia a Torino.

Effettuo trattamenti per il miglioramento della postura e del movimento fisiologico.

SEGUIMI SU

PRENOTA UN APPUNTAMENTO