running specialist

RUNNING CLINIC

Dopo aver intrapreso corsi post laurea specialistici, creo insieme alla mia collega Giordani Emanuela la running clinic, primo centro a Torino per la cura, prevenzione e riatletizzazione del runner.

Dopo aver intrapreso corsi post laurea specialistici (New Trends in the Prevention and Treatment of Running Injury di Blaise Dubois – Canada & Running Repairs Course di Tom Goom – UK) comincio a seguire le problematiche del runner dalla A alla Z, con particolare focus sulla prevenzione degli infortuni più comuni quali sindromi della bendelletta ileo tibiale, distorsioni e tendiniti.

Come funziona

L’ atleta verrà valutato tramite video analisi con Walker View e altri strumenti multimediali sia nel caso di un soggetto sano che di soggetto infortunato.

Sia in fase acuta che in infortunio ricorrente, dopo la valutazione verranno messe in atto tutte le tecniche più attuali, seguendo linee guida internazionali ed aggiornatissime.

Verrà applicato il metodo Evorun di cui siamo formatori e divulgatori per rieducazione. Attraverso il recupero dello schema motorio di base miglioreremo la tecnica di corsa rendendola più efficiente, meno traumatica e più performante

Partendo da un attenta analisi del gesto sportivo, con l’utilizzo di un tapisroulant e di supporti multimediali, andiamo a scoprire appoggio plantare, cadenza e biomeccanica.
Tutto ciò si traduce per me in dati fondamentali per il trattamento, manuale o strumentale, e i conseguenti esercizi riabilitativi / preventivi.

Attraverso costanti follow up andremo quindi a modulare il carico di lavoro al fine di permettere un graduale adattamento o riadattamento allo stress meccanico di articolazioni, tendini, legamenti e tessuti.

Che tu parta quindi da un infortunio o che tu voglia prevenire possibili problematiche, insieme andremo a lasciarci alla spalle il pensiero sconfortante di una stagione saltata, una gara fallita o del dolore costante lungo la giornata.

R
U
N
N
I
N
G

INIZIA CON 4 SEMPLICI PASSI

0

Prenota la tua prima visita di valutazione e trattamento

0

In base alla valutazione decidiamo insieme modalità e tempistiche (la media di sedute è 3/4 schedulate di volta in volta in base all’andamento della sintomatologia)

0

Trattamento manipolativo e strumentale unito ad esercizi attivi ti permetteranno di liberarti dal dolore!

0

Io sarò con te durante tutto il percorso di recupero! Via Email, Whatsapp O Cellulare, per monitorare l’andamento della sintomatologia e l’esecuzione degli esercizi a casa

*Se durante la prima visita la valutazione riportasse la necessità di ulteriori indagini/approfondimenti diagnostici o l’essere riferiti ad un altro/a professionista con competenze più adatte al caso clinico, la seduta non verrà fatturata

CONTATTI

Osteopatia, biomeccanica sportiva e fisioterapia a Torino.

Effettuo trattamenti per il miglioramento della postura e del movimento fisiologico.

SEGUIMI SU

PRENOTA UN APPUNTAMENTO