Hai avuto un intervento? Ti sei fatto male? Creiamo un percorso riabilitativo adatto a te!
È molto che cerchi risposte? Il dolore può avere diverse cause, e se fosse di origine meccanica?
Sei uno sportivo? Sei un atleta? Andiamo a scoprire come risolvere il tuo dolore e migliorare i risultati!
Un check up biomeccanico ti può aiutare a prevenire l’insorgenza di numerosi problemi.
Grazie alle competenze apprese in due grossi corsi specialistici posso offrire una valutazione del cammino e della corsa su tapisroulant, a cui segue il trattamento posturale fisioterapico ed osteopatico di riassetto biomeccanico con rilascio di esercizi specifici per il miglioramento delle performance e la risoluzione dei dolori. L’aver seguito i due migliori corsi sul mercato mondiale sul recupero e prevenzione degli infortuni del runner, oltre ad essere io stesso un runner amatoriale, mi permette di impostare e insegnarvi i miglior esercizi e la miglior autogestione con cui ridarvi la gioia di allenarvi.
Ognuno merita un percorso specifico, differenze anatomiche e di tempi di recupero biologici sono fattori imprescindibili di cui tener conto.
Il mio compito è creare un ritorno alle attività della tua vita quotidiana, libero di muoverti in assenza di dolore e di limitazioni funzionali.
Che tu esca da un infortunio o da un intervento chirurgico, è fondamentale rieducare il tuo corpo al movimento ed ad una corretta esecuzione dei gesti funzionali. Sta a me infatti accompagnarti e guidarti nel tuo percorso di recupero con i giusti strumenti
Il Walker View è un modernissimo e ipertecnologico treadmill. Nasce principalmente come strumento di riabilitazione. È infatti in grado con la sua telecamera in 3D e tutte le celle di carico sotto il nastro rotante di fare una perfetta analisi posturale, sia del semplice carico, sia della velocità del passo, sia delle oscillazioni del tronco, valuta con precisione i gradi di flesso estensione di piede, ginocchio e anca.
In queste misurazioni, così accurate e ripetibili, in questi dati, così oggettivati, troviamo il punto di partenza per ogni rieducazione, cosa che il WalkerView stesso aiuta a fare con dei programmi di gait re-trainer pre impostati e poi personalizzabili. Nell’ambito della corsa tutti questi dati assumono un importanza ancora maggiore, la precisione nel determinare la fase di volo, la distribuzione dei carichi sul piede e sugli arti.
Diventa il punto zero di ogni nostro lavoro sul runner, ci permettono nell’arco del tempo di confrontare dati oggettivi relativamente ai lavori svolti in pista o in qualunque altro allenamento.
Osteopatia, biomeccanica sportiva e fisioterapia a Torino.
Effettuo trattamenti per il miglioramento della postura e del movimento fisiologico.